testata perbenista
  • REGIONE FVG: PERDERE 10 MILIONI DI EURO FA CURRICULUM

    L'interpellanza N.265 presentata in Consiglio Regionale il 29/09/2010, da Franco Iacop, Brussa, etc.non ha mai ricevuto alcuna risposta dalla giunta Tondo. Nel settembre 2010, Iacop e Brussa, denunciavano forti ritardi ed irregolarità nella gestione dei fondi europei del Programma Italia Slovenia 2007/2013, esprimevano grande preocupazione in ordine ai ricorsi al Tar che avrebbero potuto causare disimpegno dei Fondi assegnati al Programma, dei fondi europei, denunciavano possibili omissioni di vigilanza in capo alla Direzione Relazioni Internazionali, Direttore Augusto Viola e cice direttore Pino Napoli, chiedevano chiarezza sull'operato dell'Autorità di Gestione del Programma (affidato a Laura Comelli).

    Nel 2014 Franco Iacop da consigliere di opposizione, è passato in maggioranza, diventato Presidente del Consiglio Regionale ed ha nominato Segretario Generale del Consiglio Regionale Augusto Viola, all'epoca oggetto delle sue critiche. Con interessamento dello stesso Iacop sembrerebbe che sia stato riassunto nell'amministrazione regionale Giuseppe Napoli (norma ad personam con inquadramento in area D posizione 8). Contestualmente, dal 1 gennaio 2014, Laura Comelli ha avuto il rinnovo dell'incarico di titolare di posizione organizzativa, Autorità di Gestione del Programma Italia/Slovenia.

    Ma, se tutto ciò è vero, che fine ha fatto il contenuto "senza risposta" dell'interpellanza N.256/2010? Franco Iacop è la stessa persona del 2010 o cambiando ruolo le irregolarità non le vede più e il disimpegno (la perdita) dei Fondi Comunitari del Programma Italia Slovenia 2007/2013 (ora certezza) non è più un problema di gestione scorretta di soldi pubblici?

    Il 31 dicembre 2013 sono andati in disimpegno automatico, persi per mancato raggiungimento del target fissato dall'Unione Europea, oltre dieci milioni di euro (10.102.023,65 euro) del Programma Italia/Slovenia 2007/2013 e tutti tacciono, maggioranza e minoranza e l'intero sistema consolidato.

realizzazione sito internet ivision web & software