• Home > Gossip > STRANO SAGGIO NOMINATO DAL COMITATO ETICO CONFINDUSTRIA
  • stampa articolo

    STRANO SAGGIO NOMINATO DAL COMITATO ETICO CONFINDUSTRIA

    1023A

    Sindacati e dipendenti di Italpol sono sul piede di guerra a causa dei continui ritardi nei pagamenti. Siamo arrivati alla seconda settimana del mese di settembre e la maggior arte dei lavoratori non ha ancora percepito la retribuzione di luglio - afferma in un'intervista al Messaggero Veneto (vedi foto) Diego Marini della Fisascat Cisl. Molti anche i dipendenti ed ex dipendenti, come Moreno Sossi, che si espongono in prima persona lamentando orari stressanti, giubbotti usurati e lunghi ritardi nei pagamenti. Inconvenienti che fra gli alti e i bassi di una grossa impresa possono accadere. Ma a muovere accuse contro il gruppo Italpol sono anche alcuni industriali che ricordano come Magon abbia versato i contributi associativi a Confindustria solo a fine maggio. Nel frattempo a far bollire l'atmosfera ci pensa il "comitato etico" di Confindustria Udine che decide di nominare fra i tre saggi che dovranno ratificare il nome del prossimo presidente di Confindustria, proprio Claudio Magon, assieme a Angela Martina e Massimiliano Zamò. Una scelta, quella di un Comitato Etico, che decide di individuare fra i saggi proprio un azienda al centro di tante polemiche che fa discuetere non poco gli associati di via dei Torriani. Operazione, questa, che avrebbe portato il gruppo di aziende che sostenevano Scarpa ad ipotizzare ad un'altra candidatura da contrapporre, last minute a Anna Mareschi e che potrebbe convincere la vecchia maggioranza di Petrucco a proporre alla Mareschi un patto: riconferma di Matteo Tonon per altri due anni e vice presidente vicario alla dirigente del gruppo Danieli. Luci, osserva e sorride.

  • Commenti

  • La Danieli non aveva portato il capitale all'estero evitando di versare almeno 80 mln.se porta i soldi fuori, che fuori anche dal potere resti. Commento inviato il 13-09-2017 alle 09:00 da Giovanni

Responsabilità dell'utente

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere "Il Perbenista" manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.
Lascia un commento Sei Umano?

Scrivici a:

MARCO BELVISO
CASELLA POSTALE
N°30 UDINE CENTRO
perbenista@gmail.com
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ