il Perbenista
si è rifatto
il look
Notizie flash
REPORT SUL CASO MASCHERINE FARLOCCHE FVG

BERTOSSI, REGIONE FVG, INFORMEST E WKK SRL

Enrico Bertossi (vedi foto con Illy e e Marsilio), attualmente presidente di Informest, lascia l’ente camerale il 24 giugno 2003, per ricoprire dal giugno 2003 al 14 aprile 2008, quale tecnico esterno, il ruolo di Assessore regionale alle Attività produttive nella giunta Illy. In questa veste opera un radicale cambiamento della normativa regionale nei settori delle piccole e medie imprese, del commercio, turismo, cooperazione, grande distribuzione. Promotore di diversi provvedimenti, nel corso della legislatura ha seguito e ottenuto l’approvazione della legge sullo sviluppo competitivo delle pmi (ancora oggi chiamata in tutta Italia “legge Bertossi”), il testo unico sul commercio, la riforma dell’organizzazione turistica e il testo unico sulla cooperazione. Il 27 giugno 2014 Enrico Bertossi viene nominato dalla governatrice Debora Serracchiani, presidente di Informest, ente che ancora dirige. Da visura camerale e internet risulta che Enrico Bertossi nel 2004 tramite la Wkk srl (vedi allegato Pdf), società che possiede al 100% ed amministra, svolge attività di consulenza aziendale per piani strategici, logistica, business plain, consulenze in internazionalizzazione, controllo di gestione e pianificazione territoriale. Vediamo nel dettaglio quanto la stessa Wkk srl promuove nel suo sito:

Wkk è una società dinamica e innovativa con sede a Udine che mette al servizio del sistema imprenditoriale conoscenze ed esperienze di altissimo livello.

Grazie al proprio know-how è in grado di favorire la crescita e aumentare la redditività delle aziende con cui lavora, aiutandole ad acquisire una posizione di primo piano nel loro settore di appartenenza.

Dal 2004 svolge servizi di consulenza aziendale diretta e tramite professionisti del settore per quanto riguarda piani strategici, business plan, controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

Si occupa anche di riorganizzazione delle reti commerciali e dei relativi canali di vendita, ricerca di nuovi clienti sul mercato italiano ed estero, servizi di brockeraggio.

Fornisce infine attività di consulenza aziendale relativamente al marketing strategico e operativo, cura la comunicazione
di impresa volta alla riqualificazione dell’ immagine aziendale, la gestione dell’ufficio stampa e i rapporti con i media per soggetti pubblici e privati.

La società è gestita e diretta dal dottor Enrico Bertossi, che vanta una esperienza imprenditoriale, amministrativa, legislativa e comunicazionale di assoluto livello.

© 2010 Wkk srl
a socio unico
33100 Udine Via del Gelso 16/2 Galleria Antivari
Tel. +39 0432 294884 – Fax +39 0432 508237
info@wkkudine.itwww.wkkudine.it