il Perbenista
si è rifatto
il look
Notizie flash
VIDEOTELEBLOG - IL NUOVO CANALE YOUTUBE DEDICATO ALLE INCHIESTE

LA REGIONE FVG CI FA PAGARE LA CAMPAGNA PER IL SI

Sul sito internet della Regione si legge di questa "iniziativa":

http://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20160929150628001

RIFORMA COSTITUZIONE: 7/10, CONFRONTO AUTONOMIE-MINISTRO AFF.REGIONALI 

Trieste, 29 settembre - Riforma costituzionale e Autonomie regionali al centro del confronto in programma venerdì prossimo 7 ottobre, a Udine nell'Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia intitolata ad Antonio Comelli, presidente della Regione dal 1973 al 1984.
All'incontro, che sarà concluso dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Enrico Costa, accanto alla presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani interverranno i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano, Ugo Rossi e Arno Kompatscher, l'assessore alla Riforme della Regione Sardegna, Gianmario Demuro, e il sottosegretario della Presidenza del Consiglio (con delega agli Affari regionali) Gianclaudio Bressa.
La tavola rotonda dei presidenti delle Autonomie sarà anticipata dagli interventi del presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop (vedi foto), del sindaco di Udine Furio Honsell e dei docenti di Diritto costituzionale all'Università di Torino, Francesco Pizzetti, e di Diritto regionale italiano ed europeo all'Ateneo di Udine, Elena D'Orlando.
Il convegno inizierà alle ore 17.00 e l'accesso all'Auditorium della Regione sarà consentito fino all'esaurimento dei posti a sedere.

E'previsto vengano invitati sindaci e amministratori locali in genere e - considerato che tutti i relatori sono a favore del SI al referendum e siamo in campagna elettorale - pare bizzarro che con risorse organizzative della regione e denaro pubblico si metta in piedi una manifestazione di fazione, non certo un incontro conoscitivo o informativo. Campagne elettorali con soldi pubblici, energia elettrica pubblica, connessione internet pubblica, struttura locativa pubblica è una novità assoluta che andava evidenziata.