il Perbenista
si è rifatto
il look
Notizie flash
VIDEOTELEBLOG - IL NUOVO CANALE YOUTUBE DEDICATO ALLE INCHIESTE

MASTROROSA:PRESTO UNA CENA FUND RAISING CON BERLUSCONI

Mirco Mastrorosa (in foto con Silvio Berlusconi ), che ci faceva la notte di capodanno a tavola con Silvio Berlusconi e pochi amici?

Sono Stato invitato direttamente da Berlusconi e da Francesca Pascale. E' stata una vera sorpresa; gli avevo chiesto di incontrarlo a cena, ma non avrei mai immaginato un sms di invito per la notte di capodanno. Mi ha accolto a casa sua per due giorni interi come una persona di famiglia. Non scorderò mai la sua ospitalità e cordialità.

Anche il Corriere della Sera ha raccontato del "capodanno in famiglia di Silvio Berlusconi, con pochi amici". In quanti eravate in tutto?

Meno di venti.

Di cosa avete discusso a cena?

Il Presidente è una persona molto divertente, il suo unico piacere è quello di far sentire gli ospiti a proprio agio. Si parla di argomenti leggeri, come si suole fare a cena fra amici, ma anche di temi seri, come gli scenari geopolitici. Sono veramente tanti i rapporti che Berlusconi tiene quotidianamente con i vari leader mondiali; lui è per tutti un punto di riferimento molto affidabile ed ascoltato.

L'ha stupita non trovare nessun politico del Friuli Venezia Giulia?

Non penso che il Presidente Berlusconi apra la porta di casa propria a a tutti. Un conto è la sfera politica e una cosa è la sua vita privata.

Possiamo ritenere che dopo questa cena in famiglia lei entrerà anche nella famiglia di Forza Italia?

Certamente si. Intanto mi auguro di essere al fianco del Presidente per sostenerlo professionalmente, contribuendo a rafforzare la comunicazione del partito. Se poi saprò farmi apprezzare lo deciderà solo lui. A breve organizzerò una cena ristretta di grossi imprenditori del Friuli Venezia Giulia assieme al presidente Silvio Berlusconi. Lo scopo è quello di permettere ad alcuni imprenditori che hanno sempre stimato Berlusconi, come uomo di affari e come politico, di poter sostenere in tutti i modi Forza Italia.

Insomma, una cena "fund raising"? Immagino con l'ok di Berlusconi...

Esattamente; certo, il presidente mi ha autorizzato a muovermi in questa direzione.

Va bene, però anche se non vuole farmi nomi di politici, mi dica almeno secondo lei quale politico azzurro regionale gradirebbe a suo fianco in queste cene.

Non ho mai fatto segreto di apprezzare molto l'ex sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l'attuale sindaco di Cividale Stefano Balloch. Due persone che hanno sempre avuto nel cuore Berlusconi.

Come ha trascorso queste 48 ore nella "Reggia di Arcore"? Dove ha alloggiato?

Francesca Pascale, da perfetta padrona di casa, ha pensato a tutto; avevo una stanza tutta per me.

Secondo lei, quale sarà la futura classe dirigente di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia? Gli attuali sondaggi danno il partito in flessione qui in Regione.

Non lo so; tuttavia mi auguro che Berlusconi si deciderà a fare un pò di piazza pulita.

E il futuro di Silvio Berlusconi? Silvio for ever?

Oggi il centrodestra deve ripartire dall'unità. Silvio Berlusconi si è messo ancora una volta, con grande generosità e lungimiranza, a disposizione per un progetto unitario del centrodestra. La forza aggregante di questa area non può che essere un grande movimento liberale e riformatore come Forza Italia; il ruolo di Silvio Berlusconi rimane fondamentale ed insostituibile.