il Perbenista
si è rifatto
il look
Notizie flash
IL VICE PRESIDENTE DE LA QUIETE SMASCHERA IL DIRETTORE GENERALE GUARNERI

LA CAPOLISTA GARDINI (FORZA ITALIA) ENTRA IN FRIULI

Mancano dieci giorni al voto e Forza Italia decide di mandare un big in Friuli Venezia Giulia: l'europarlamentare Elisabetta Gardini, capolista nella circoscrizione NordEst. Già portavoce di FI, relatrice del rapporto sul meccanismo di protezione civile dell'UE, la scorsa volta venne eletta con oltre 80mila preferenze.

On. Gardini, si sente imbarazzata ad avere un leader costretto ai servizi sociali?

Mi sento mortificata per l'Italia. In questo modo il nostro Paese dimostra una grande debolezza in materia di democrazia. Non è possibile fare una guerra giudiziaria in una competizione politica importante come le europee. Silvio Berlusconi a causa di questa condanna non può andare fuori Milano eccetto qualche presenza a Roma a fare campagna elettorale. In questi giorni negli Usa sta emergendo sempre maggiormente il complotto orchestrato contro Berlusconi. Personalmente mi sento orgogliosa del presidente del mio partito.

Già, tuttavia il nervosismo di Berlusconi è evidente. E' certa che pagherà questa tecnica di attaccare duramente e alle volte volgarmente il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo?

Berlusconi non ha fatto altro che sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda del Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo usa una comunicazione molto violenta ed è giusto rispondergli con gli stessi toni.

Alfano è un cugino oppure un avversario?

Il Nuovo Centro Destra ha un elettorato affine al nostro e nelle varie elezioni amministrative corriamo assieme. Altro discorso quello di Alfano che lavora per portare i voti del centrodestra alle sinistre. Questa strategia non paga.

Quanti eletti farà Forza Italia nella sua Circoscrizione?

La scorsa volta ne ha eletti quattr con il 27%; questa volta vediamo.

Ha fatto accordi con gli altri candidati? abbinate?

Essendo la capolista corro per rappresentre il partito e Berlusconi; non ritengo giusto, vista la grande visibilità e responsabilità che mi consente questo ruolo di fare accordi con questo o quel candidato.

Si, si...intanto Sernagiotto ha stretto un'alleanza con il Friuli.

(Silenzio)

Vabbè; comunque vedo che si è ben organizzata anche lei a giudicare il suo calendario di domani: ore 9.30 Campoformido con il candidato sindaco Andrea Bacchetti; ore 10.45 passeggiata in centro a Udine, assieme a Mirco Mastrorosa che la accompagna in tutta la visita, con pausa caffè al bar Beltrame; ore 13 Gorizia, incontro al Caffè teatro organizzato dal consigliere regionale Rudy Ziberna; ore 15 incontro con la giunta comunale a Cividale al caffè San Marco; ore 19 Corno di Rosazzo incontro con il sindaco Loris Basso; poi incontri vari... 

E' ben informato; certamente incontrerò anche l'on. Sandra Savino a qualche ora.

Triste spettacolo quello dell'Expo? Siamo tornati agli anni di tangentopoli e non ne siamo mai usciti?

Expo è una grande opportunità di crescita e lavoro per l'Italia; bisogna andare avanti eliminando tutte le mele marce e le persone non all'altezza. La corruzione è una piaga non solo del nostro Paese ma di tutta l'Europa. Purtroppo in Italia i mezzi di comunicazione hanno finito per oscurare volontariamente il confronto elettorale in corso per dedicare tutti i tg e tutti i talk show a questi episodi di cronaca e di mala politica.