il Perbenista
si è rifatto
il look
Notizie flash
VIDEOTELEBLOG - IL NUOVO CANALE YOUTUBE DEDICATO ALLE INCHIESTE

REGIONE FVG: EPIFANIA FA RIMA CON IPOCRISIA

Epifania, per i politici regionali, fa rima con ipocrisia. Quest'oggi sulla stampa locale assistiamo ad una serie di prese di posizione da parte di illustri ex potentissimi assessori regionali circa l'aggiudicazione del bando di idee di Turismo Fvg al guru catalano Ejarque. Osservazioni opportune che chiedono conto della ragione per cui si sia dato più spazio al costo del progetto che non alla qualità dell'idea. Ciò detto, chiediamo a questi signori che improvvisamente per ragioni diverse siedono fuori dagli scranni più alti della maggioranza regionale, se negli ultimi dieci anni abbiano realmente vinto gare e bandi ovunque le proposte migliori.

Ex Vice presidente della giunta regionale, Gianfranco Moretton,  in questi dieci anni hanno realmente meritato di guidare le aziende ospedaliere i manager migliori? Hanno veramente meritato i contributi alle imprese le società più virtuose?

Ex assessore regionale, Riccardo Riccardi, in questi anni hanno veramente vinto le gare per le opere stradali le società più meritevoli? Sono stati veramente assunti nelle partecipate della regione le persone con il curriculum migliore?

Consigliere regionale, Alessandro Colautti,  in questi ultimi anni hanno veramente effettuato i sondaggi le società tecnicamente più preparate e competitive? I contributi al turismo sono realmente andati ai manager ed alle associazioni più capaci?

Consigleire regionale, Mauro Travanut, l'appalto delle pulizie degli ospedali regionali per quale ragione sono stati aggiudicati alle società con offerte di gran lunga maggiore alle altre? I contributi alla cultura sono realmente andati alle associazioni del territorio regionale in modo equanime?

Ovviamente queste sono solo alcune delle domande che potremmo fare ai signori che oggi cadono dalla scopa della befana e si sono accorti che per loro è rimasto solo il carbone nero dopo tanti anni di dolcetti.